gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE il commento della partita 2015/16 IL Commento Della Partita 2015/16 2015/16 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia) LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio

(ERBA ART.)

Undicesima Partita di andata 3/04/2016

Cologno Frassati Ranica

22° p.t. Sana , 6° s.t. Lazzaretti

Perde ancora la nostra Gavarnese che sembra aver smarrito la brillantezza di un tempo sia nelle gambe ma soprattutto nella testa. Contro il Frassati Cologno, tra le mura amiche, i ragazzi sembrano giocare la classica partita di fine campionato. Non fraintendetemi, quando dico interpretare intendo ; giocare si - un calcio ordinato e propositivo, ma senza quella “verve” che servirebbe per aver ragione o comunque non perdere un match importantissimo, contro un avversario sornione, tosto e ben disposto in campo.
Qualche assenza importante ed il gol subito a “freddo”, non possono giustificare la poca convinzione nei propri mezzi ed il conseguente due a zero, apparso comunque troppo largo e sproporzionato per quello che si è visto in campo.
Certo è che il Frassati Cologno, seppur con un pizzico di fortuna, non ha sbagliato nulla in fase difensiva ed ha approfittato dei nostri errori in quella offensiva. Si perché, sia sul primo, che sul secondo dei gol subiti i nostri ragazzi non sono sembrati particolarmente attenti e reattivi.
Ad alleviare parzialmente la delusione della sconfitta è stata la rassegna ( svoltasi prima della partita) dei bambini della scuola calcio DAVID NEMBRO GAVARNESE che hanno dato vita ad un divertente mini torneo per poi accompagnare mano nella mano i giocatori al centro del campo per il fischio d’inizio, tutto con un centinaio tifosi al seguito tra ; genitori, nonni e parenti vari. Complimenti davvero al neonato connubio delle due società.

TACCHINI 5,5 colpevolmente sorpreso dalla traiettoria del tiro di Sana, non riesce a respingere il pallone che gli si infila sopra i capelli. Nulla può sul secondo quando Lazzaretti gli si presenta a tu per tu ( ed adesso è la terza partita che capita..) che lo fredda senza pietà.

YANKEY 5,5 giocherebbe pure un onesta partita ma ancora una volta l’attaccante avversario trova un varco centrale che sarebbe di sua/loro… competenza.

DONADONI 6 tiene la posizione senza soffrire in difesa e si spinge avanti in appoggio alla manovra. Mette anche un paio di cross interessanti in mezzo all’area, garanzia di rendimento.

PULCINI 6,5 gioca ancora la sua solita gagliarda partita seppur condizionato dalla diffida. Regala un assist stupendo a Silvestri e colpisce una traversa clamorosa da fuori area che avrebbe potuto ristabilire il risultato di parità. E’ l’anima della squadra ma purtroppo predica nel deserto.

BROLIS 5,5 vale lo stesso discorso di Yankey, con la differenza che la sua esperienza dovrebbe permettergli qualche lettura anticipata.

GOTTI 6,5 il più intraprendente dei nostri. Stantuffa su e giù dalla fascia creando alcune situazioni pericolose, sventate all’ultimo dalla difesa avversaria. Generosità ed atteggiamento da prendere ad esempio, l’ultimo a mollare.

QUASSI 6 impegno e volontà e una discreta fase difensiva non mancano mai, da un mesetto a questa parte è venuto a mancare il suo contributo di azioni pericolose e contrattacchi nel cuore della difesa avversaria.

AUSTONI 6 sufficienza stiracchiata nonostante si prodighi in un lavoro di copertura e costruzione della manovra.

COVELLI 5,5 impegno, generosità ed applicazione sono da elogiare e tenere in considerazione, tuttavia per far male alla difesa del Frassati ci vuole ancora qualcosa di più.

ANDREONI 5,5 Gioca con la leggerezza ( anche troppa…) dell’esordiente e fa vedere anche qualcosa di buono. Dotato di una buona tecnica individuale se la cava bene quando ha la palla nei piedi, deve tuttavia imparare a stare in campo ed a giocare CON e PER la squadra.

SILVESTRI 6 qualche sbavatura comprensibile ma anche alcune giocate interessanti. Non a caso è sua la conclusione più pericolosa della partita, peccato non sia riuscito a concretizzarla.

COLOGNO FRASSATI RANICA - GAVARNESE

gavarnese svg cerchio verde PALLONE gotti e c pag2 Pagina 2 pag1 Pagina 1 Calendario & Risultati